Tra le svariate e spesso irrilevanti notizie che quotidianamente sommergono i fans dei Queen, tra biopic, tweet di May, anelli di Roger Taylor et simili ogni tanto ne arriva qualcuna che merita di essere messa in evidenza.

Queenheaven cerca da sempre di filtrare queste news per offrire ai propri lettori le notizie quanto meno più rilevanti sulla propria band preferita.

Ed oggi portiamo alla Vostra attenzione la ripubblicazione, solo per il mercato giapponese, del home Video - We Are The Champions - Final Live in Japan (già pubblicato in VHS e in DVD negli anni passati)



Un pò di storia prima...

Nel maggio del 1985 i Queen sono impegnati nella leg asiatica del Works Tour che comprendeva date in Nuova Zelanda, Australia e Giappone.
Avete capito bene. Nel Maggio del 1985. Quindi due mesi prima (e non due anni prima del Live Aid). Fine della precisazione a beneficio di coloro che credono che la storia dei Queen sia QUELLA raccontata nel film Bohemian Rhapsody.

Dopo due date al celebre Budokan di Tokyo, la band sposta lo spettacolo allo Yoyogi National Gymnasium della capitale, dove si esibisce in un ottimo spettacolo. Uno dei migliori di quell'anno.
Trasmesso in TV e in radio, è uno dei concerti più "bootlegati" della carriera dei Queen. 
Degno di nota il doppio cd "Le fleur du mal" - del 1992 con confezione cartonata e con un booklet molto dettagliato.

Infine, una nota sull'altisonante titolo. Final Live in Japan.
Peccato che non sia vero. Dopo il concerto dell'11 maggio, i Queen si trasferirono a Nagoya (13 maggio) ed infine a Osaka (15). Per l'ultimo vero concerto della band al completo in Giappone.  Ed infatti il bootlet, correttamnte si intitola Last Stand Osaka
Un concertone, ma di cui è rimasta solo una testimonianza audio. 

La release...

A cura della SONY, il filmato di questo concerto (con ottima qualità video e ottimo audio in formato 5.1 - con i suoni degli strumenti finalmente riequilibrati) tenutosi l'11.05.1985 sarà disponibile in due formati, DVD e Blu Ray - entrambe in edizione regular o limited.

La versione limited dovrebbe prevedere, oltre al disco, dei gadget quali un booklet con foto (sembra una copia ridotta del tour book dell'epoca) e la riproduzione di ticket, backstage pass e poster.

Come la maggior parte di questi prodotti, al momento la pubblicazione dello stesso sempre essere limitata solo al Cipango. Ma grazie a internet (e ad amazon.co.jp) sarà possibile acquistarlo anche dal vecchio continente.

Prezzi da 3120 a 7132 Yen. Tradotto, da 25 a 60 euro. Per ora, lo trovate QUI. Non ho idea se il prime giapponese valga anche per le spedizioni verso l'Italia.

Ovviamente, consigliato l'acquisto. Anche perchè le versioni precedenti sono ormai introvabili.

Ah, pubblicazione prevista per l'11 maggio 2019. Con la seguente tracklist (rispetto alla setlist del concerto, manca Dragon Attack, suonata ma non si capisce perchè omessa - la trovate sul boolteg audio).

Non ci dovrebbe essere materiale bonus.



QUEEN - WE ARE THE CHAMPIONS FINAL LIVE IN JAPAN
Yoyogi National Gymnasium - 11 maggio 1985

  1. Tear It Up
    2. Tie Your Mother Down 
    3. Under Pressure
    4. Somebody To Love
    5. Killer Queen 
    6. Seven Seas Of Rhye
    7. Keep Yourself Alive 
    8. Liar
    9. It's a Hard Life 
    10. Now I'm Here 
    11. Is This The World We Created? 
    12. Love Of My Life 
    13. Another One Bites The Dust 
    14. Hammer To Fall 
    15. Crazy Little Thing Called Love 
    16. Bohemian Rhapsody 
    17. Radio Ga Ga
    18. I Want To Break Free 
    19. Jailhouse Rock 
    20. We Will Rock You 
    21.We Are The Champion 
    22.God Save The Queen





 


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali