A riferirlo è il sito inews.co.uk che cita direttamente Dave Clark, autore e produttore del musical Time.

Dopo averla cercata per anni, il 21 giugno 2019 pare verrà pubblicata una inedita versione del brano Time cantato e pubblicato da Freddie Mercury nel 1986.

Dave Clark ha dichiarato di aver cercato per anni questa versione e che finalmente è stata trovata. Registrata ad Abbey Road è una versione voce e piano, quest'ultimo suonato sempre da Mercury. Non ci dovrebbe essere quindi Mike Moran

Commentando questa versione, Clark ha ammesso: "mi ha fatto venire la pelle d'oca!"

"Time waits for on one", questo il titolo della nuova versione, (pare) sarà pubblicata a cura di EMI / Virgin è sarà abbinata ad un video contenente immagini di Mercury che parla del brano (già pubblicata anni or sono in un DVD di Clark) e di una non meglio precisata "interpretazione". Dovrebbe essere il video del brano ma attendiamo smentite o conferme.

Dubito si tratti dei filmati relativi all'ultima esibizione live di sempre di Mercury del 14 aprile 1988 al Dominion Theatre (quando si esibì in: Born To Rock'n'roll, In My Defence e It's In Every One Of Us (con Cliff Richard)), che sarebbero altrimenti stati pubblicizzati in maniera ben diversa.
Anche perchè, in quell'ultima sera, Mercury non cantò Time.

20 giugno 2019

Il giorno è arrivato.

Ed il mistero svelato.
"Time Waits for no one" altro non è che un mix tra la linea vocale della versione originale ripulita dei tanti cori e sovraincisioni.

David Clark ha infatti cercato e trovato la versione originale del cantanto di Freddie Mercury(su cui vennerro aggiunte 48 tracce di sovraincisioni e cori) a cui è stata abbinata una linea di pianoforte suonata da Mike Moran nel 2017.

La nuova versione permette di scoprire fraseggi rimasti "coperti" dalle sovraincisioni ed apprezzare la voce potente e delicata al tempo stesso di Freddie Mercury.
Ma di inedito, non c'è nulla.

Parzialmente diverso il discorso per quanto riguarda il video che accompagna queasta uscita. Realizzato utilizzato i filmati originali presenta un mix tra immagini già note (nella prima parte della canzone) e rushes inediti nella parte in cui, al posto delle persone che accampagnano Mercury, sul palco resta solo lui.
Un mix di sicuro effetto. Da vedere.

19 luglio 2019

Viene annunciata la release fisica (a far data dal 26 luglio) del brano "Time Waits For No One" in Cds e in PDK 7".
Tralasciando la resa grafica, il brano è abbinato alla versione audio dell'intervista con Freddie Mercury e Dave Clark nel backstage del Dominion il giorno della realizzazione del video.



Cds e Pdk sono prenotabili su QOL al seguente link: Shop






 

 

 


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali