traduzione a cura di Vania Gerevini
«Sono riuscito a prendere le note alte. Sto comprando quelle mutande strette ", Sacha Baron Cohen parla del suo ruolo futuro. Interpreterà il leggendario frontman dei Queen, il compianto Freddie Mercury, in un film che sarà diretto da Stephen Frears e sceneggiato da Peter Morgan (film di cui si parla da tempo - leggi QUI ).
"Io dovrò cantare", ha confermato Sacha, un po 'più sul serio questa volta. Non è la nostra prima intervista con Sacha . Nelle nostre conversazioni precedenti, venne completamente in costume, come Borat, e The Dictator. Entrambe sono state interviste divertenti. Ma anche parlando senza costume, Sacha è altrettanto divertente.
I baffi inglesi di Borat mi hanno aiutato ad avere il ruolo del dio del rock, ha scherzato. "Credo che sia stato il motivo principale per cui mi hanno scelto," Sacha ha detto. "Non vogliono spendere troppi soldi per protesi e [falsi] baffi. Quelli che stanno per crescermi saranno molto importanti. "
Sacha non ha bisogno di comprare subito le mutande strette. "Siamo nei primi tempi, stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura", ha detto del film senza titolo prodotto niente di meno che da Robert De Niro e dai compagni della band di Freddie, gli ex (???) Queen, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, tra gli altri.
Ma a Sacha è chiaro che il film non coprirà tutta la vita di Freddie. "Al momento, è più sul ... periodo della sua vita che lo porta al Live Aid e un po' dopo il Live Aid". Co- scrittori della sceneggiatura con Morgan sono Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson.
"La storia di Freddie Mercury è affascinante," ha detto l'attore. "Era un personaggio davvero interessante. Aveva questi genitori incredibilmente tradizionali, che lui ha sempre tenuto fuori. Aveva una moglie (l'errore è dovuto al fatto che in una intervista Mercury affermò che il suo rapporto con MAry Austin era come un matrimonio NDR). E 'stato uno dei primi personaggi pubblici che hanno avuto a che fare con l'AIDS in un'epoca in cui era una condanna a morte. Ha esercitato la sua carriera fino alla fine. "
Il biopic sarà il settimo lungometraggio importante di Sacha . "Posso fare solo quello che mi appassiona", ha dichiarato. Gli piace davvero tanto fare film, lo considera un hobby. "Non è proprio un lavoro. Quindi, io non lavoro più. E 'per questo che sono attratto da progetti come questo. "
Sacha ha sottolineato che non gli piace cantare. "Ho un disco d'oro sul mio muro in Inghilterra, che ho avuto quando ero Ali G ... il rapper italiano più venduto."
Un Buon Riscaldamento
"Les Mis" è stato un buon riscaldamento per riuscire a cantare alla Freddie , la cui voce è messa in mostra pienamente nella canzone più famosa dei Queen “Bohemian Rhapsody".