Excess All Areas 1977 - 1982 - Roger Taylor risponde alle domande di QOL

Per il secondo gruppo di rimasterizzazioni è stato scelto lo slogan 'Excess All Areas'... un titolo giusto per questo periodo della band?

Sì.

'Deep Cuts Vol. 2': hai detto in precedenza che a tuo avviso il Vol. 1 non era andato abbastanza in profondità. Ti senti di aver raggiunto lo scopo con questa seconda compilation?

Il volume 2 è stato più facile da compilare.

'News of the World' fu registrato nel Wessex. E’ dove si svolte l’incontro con i Sex Pistols e dove avete inciso 'We Will Rock You' . Cosa puoi dirci in proposito?

Il battito di mani e piedi è stato registrato sul montante del tamburo in studio. Ci siamo seduti sul pianoforte.

'Jazz' , registrato ai Super Bear di Nizza, e presso quello che sarebbe diventato lo studio personale della band, a Montreux. Perché proprio questi studi e cosa, in particolare, vi ha fatto inizialmente pensare: "Sì, non ci dispiacerebbe possederli"?

Era appena stato messo in vendita ed era adatto alle nostre esigenze.

Il suono dell'album 'Jazz' è sempre stato un argomento di conversazione: è stato intenzionalmente fatto a quel modo o è stato il risultato ottenuto con la post-produzione?

Roy Baker ha prodotto questo album con noi. Non il mio preferito dal punto di vista della produzione. E’ molto irregolare.

'The Game',  registrato ai Musicland in due sessioni. Un sacco di cose nuove accaddero in questo album: come vi siete sentiti rispetto alla rinuncia alla bandiera "No Synth" che avevate portato avanti per così tanto tempo?

Mi sentivo bene a questo proposito in quel momento. Era un nuovo giocattolo, forse abusato, ma è un album dal grande soud.

Come 'News of The World', anche 'The Game' contiene due canzoni scritte da te, e Freddie ne ha cantata una. Come avete deciso chi doveva cantare cosa?

E' stato deciso in base alla canzone, semplice.

Con 'Flash' siete tornati a registrare a Londra. Cosa hai pensato quando si è discusso di fare una colonna sonora?

Non ero sicuro. È stata la prima colonna sonora di rock pesante però.

'Hot Space' , fu registrato principalmente ai Musicland, con alcuni passaggi ai Mountain Studios. Quali pezzi sono stati registrati a Montreux, solo 'Under Pressure', o anche altri?

Onestamente non lo ricordo.

'Hot Space' ha ricevuto giudizi di segno opposto nel corso del tempo. Alcune persone pensano che sia un capolavoro, e altri pensano l’esatto contrario. Ti senti di poter dire che è stato un buon album ma fatto al momento sbagliato o che, retrospettivamente, si sarebbe dovuti restare un po' più dentro i generi che avevate già proposto in passato?

Odio la copertina. L’album era ambizioso, ma è andato troppo verso la dance secondo me.

Qual è il tuo album preferito dei cinque rilasciati tra il 1977 e1982?

'News of the World' e 'The Game'.

Anche stavolta ci saranno delle bonus tracks: è piacevole ascoltare del marteriale raro, ad esempio come ‘Feeling Feelings’?

Solo a volte.

1977-1982: durante questa era, i Queen hanno puntato ad un pubblico sempre più grande e il periodo si è concluso con l'imponente tour in Sud America nei primi anni '80. Come ha fatto la band a fare tutto questo?

Più grande è, meglio è.

Eri più nervoso quando suonavi per un pubblico di migliaia di persone rispetto a platee più contenute?

Non proprio. Avere meno spettatori può essere più snervante.

Qualche ricordo particolare dei Quee per il Lizzy tour del 1977?

Era quasi tutti 'uno scoppio'. Ho amato Phil Lynott.

Qualcuna delle canzoni di 'Fun In Space' originariamente erano previste per la band? O erano scritte esclusivamente per il tuo progetto solista?

Esclusivamente per il progetto solista.

Durante questo lasso di tempo, hai fatto il tuo primo singolo da solista 'I Wanna Testify', e 'Fun In Space' il tuo primo album. Hai delle storie su queste sessioni, sul processo creativo e le idee?

Ero in un viaggio alla scoperta di me stesso.

Molti fans considerano 'Future Management' tra le tue migliori canzoni. Ti piace ancora?

Sì, e grazie.

Domanda bonus: Qual è l'ultima notizia sui tuoi progetti da solista?

Si sta mettendo insieme lentamente. Guardiamo avanti al prossimo anno!

 


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali