Queen - Bohemian Rhapsody

Oggi, il batterista Roger Taylor può vederla come una “musica di sottofondo” o una “palla al piede” ma Bohemian Rhapsody dei Queen è una degna vincitrice del “classic single award” QMagazine - 26 novembre 2015

Hai appena ritirato il premio “Q Classic single”. A parte questo, come è stata la tua giornata?

E’ come una stanza piena di talento con un sacco di musicisti capaci. Sono stato seduto vicino a James Bay, che mi piace particolarmente. Ho adorato il singolo di Mark Ronson e Bruno Mars (Uptown Funk). Ho pensato che fosse un grande disco. Sicuramente sarai nauseato dall’ascoltare Bohemian Rhapsody. Lo sono. Quando il video è partito (sullo schermo) ho pensato: “oh cristo, non permettete che il pubblico sopporti tutto questo”.

Certamente l’ho visto migliaia di volte. E’ come una specie di sottofondo, abbiamo fatto un sacco di altre canzoni. E’ una palla al piede, ma era una buona canzone, ci ha portato su un altro livello e ci ha permesso di registrare altri dischi.

Quando l’avete registrata, sapevate di aver immortalato qualcosa di grande?

Mentirei se dicessi di no. Abbiamo sempre pensato di essere grandi. Ha Ha. Non tutti erano d’accordo.

Quale altra canzone dei Queen avresti voluto vincesse?

Io penso che Under Pressure fosse una delle nostre canzoni migliori, sebbene non fosse una delle nostre migliori registrazioni. Penso che se l’avessimo registrata meglio, sarebbe stata più grandiosa di come poi è venuta.

Perché i Queen resistono?

Siamo stati fortunati nell’avere avuto buoni compositori. Abbiamo avuto buone canzoni ed eravamo in grado di suona per davvero e seriamente. All’inizio Freddie e Brian scrivevano molto di più. Poi sia io che John abbiamo scritto. Durante gli ultimi 10 anni della vita di Freddie, abbiamo scritto molte delle nostre hits, così abbiamo compensato abbastanza bene. E’ stata una piccola, grande, democrazia.

Il prossimo novembre saranno 25 (in realtà 24 NDR) anni che Freddie è morto e i Queen hanno passato più tempo senza di lui che con lui. Come ci si sente?

Non riesco proprio a crederci. E’ davvero strano, ma con ci abbiamo mai pensato come “Queen senza di lui”. Non sapevamo nemmeno se ci saremmo stati per 4 o 5 anni. Le cose continuavano semplicemente ad accadere. Le cose che abbiamo fatto con Adam Lambert ci hanno rinvigorito perchè lui è davvero un grande cantante. Non funzioniamo senza un cantante scandalosamente esagerato, e gay.

E’ il nostro ingrediente magico.

Quale è la regina migliore? i Queen (band) o la regina?

Noi senza dubbio. Sono un repubblicano. Ha Ha


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali