UScito nell'ottobre 2007 questa release ha destato parziale delusione nei fans dei Queen in quanto si tratta di un concerto già pubblicato in vhs e successivamente in dvd anche se non in forma completamente ufficiale.
Le motivazioni di Queen Production in merito a questa uscita sono relative all'intervento limitato dei Queen all'epoca della prima pubblicazione e quindi la necessità di 'metterci mano' per garantire una qualità audio e video degna del nome della band.
In realtà si è più portati a credere che la vera intenzione del Management dei Queen fosse quello di affossare la precedente versione dvd della Piooner che non rendeva alcun euro ai Queen e di recuperare il denaro perso nel corso degli anni.
Tanto premesso, nulla si può dire sulla qualità audio e video del concerto, migliorato ulteriormente rispetto alla pur ottima edizione piooner.
Il video è qualcosa di sopraffino e da questo punto di vista si tratta del migliore dvd dei Queen fino ad oggi prodotto. Merito anche delle riprese su pellicola da 35 mm.
E decisamente valido anche l'audio, nell'ormai immancabile Sorround 5.1.
"Queen Rock Montreal" è stato proposto in due diverse versioni: "Queen Rock Montreal" con il semplice concerto e "Queen Rock Montreal & Live Aid" ed in due formati, DVD e BLU RAY (oltre doppio CD e triplo LP).
Anche a proposito di quest'ultimo, i più maligni hanno pensato che si trattasse di un modo per guadagnare su una delle esibizioni più famose dei Queen che fino al 2007 non avevano reso ai Queen nemmeno una sterlina.
La scaletta:
Bonus:
- Commento al concerto di Brian May e Roger Taylo
Solo su Queen Rock Montreal & Live Aid -
- Queen rehearsing for Live Aid: Bohemian Rhapsody + Radio Gaga + Hammer To Fal
- lQueen Live Aid interview 1985
- 1982 Brian May e Roger Taylor interview from US TV series PM Magazine