Chi non ha apprezzato neanche le modeste uscite Under review vol. 1/2 apprezzerà ancor meno questo documentario in quanto è indubbiamente il peggiore.

Ovviamente il packaging e le note di copertina fanno pensare ad un ottimo prodotto e agli occhi di un non-esperto sembrerà la manna.

Dalle note presenti nella ''back sleeve'' apprendiamo che il DVD contiene ''la completa e non autorizzata biografia sui Queen'', ''interviste esclusive'', ''rari spezzoni dall'epoca d'oro della band'' e ''rivelazioni sul loro successo'' naturalmente il DVD si limita a ripercorrere la storia della band attraverso la testimonianza di vari ''personaggi'', che riporto qui sotto in ordine di apparizione:

Jake Kennedy-Record Collector magazine
Simon Bradley-Guitarist magazine
Annie Nightingale-DJ, BBC Radio onePeter Straker-Amico di Freddie, presente anche nell'Untold storyPeter Freestone-Primo assistente di Freddie
David Minns-Amico di Freddie
Wayne Sleep-Amico di Freddie.

Il documentario è diviso in capitoli:

Magic moments
Going platinum
Kings of rock
Freddie Rock magic
A place in history
The legend lives on.

Le uniche clip dei Queen sono un'intervista a Freddie nel 1986...uno spezzone di Brian nella spiaggia di Rio con i fan e la scritta QUEEN con le candeline e un pezzo dei rehearsals x il Live AID.

La musica di sottofondo non c'entra nulla ed è inoltre piuttosto brutta in alcuni punti c'è la parte di batteria di We will rock you e in altri la melodia di We are the champions ma naturalmente non suonate dai Queen x mancanza di diritti.

Per il resto ci sono solo interviste agli ospiti elencati sopra che, con tutto il rispetto soprattutto per quelli che hanno avuto l'onore di conoscere Freddie, sono piuttosto inutili e non aggiungono nulla rispetto a documentari fatti bene, come Champions of the world o Magic Years.

Naturalmente nn si può pretendere più di tanto da un DVD simile ma questo è privo di qualsiasi punto di interesse
Ogni tanto c'è una voce femminile narrante che poi cede il posto ai vari ospiti le testimonianze più interessanti sono quelle di Freestone che dice quanto Freddie fosse stupito di vedere i fan battere le mani a tempo durante Radio ga ga nei concerti nonostante nessuno glielo avesse chiesto.
La veste grafica del menu è molto buona e oltre al documentario e alla scelta dei vari capitoli, ci sono dei ''contenuti bonus'' che vi illustro qui sotto:

-Un QUIZ piuttosto semplice ma che almeno non viene spacciato come ''the hardest Queen quiz ever'' come avviene in Under review -la sezione DISCOGRAPHY contiene info su album, singoli e alcuni bootlegs, tutto di scarso interesse
-infine la sezione MORE QUEEN contiene informazioni sugli altri prodotti sui Queen dalla stessa casa, la ChromeDreams, un nome una garanzia in negativo.
In conclusione questo DVD è assolutamente sconsigliato, a meno che non si collezioni qualsiasi cosa sui Queen...


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali