TODAY SHOW - 25 agosto 2014

 

Buongiorno di nuovo. Oggi raggiungiamo un paio di leggende del rock ’n' roll, Brian May e Roger Taylor, che sono tornati in Australia con la loro band, i Queen, e in luogo del loro caro frontman defunto, Freddie Mercury, un giovane ragazzo che hanno incontrato ad American Idol. Ho avuto il piacere di vedere il loro primo concerto a Perth, e parlare con Adam Lambert e i Queen.  E 'un ritorno trionfale per uno dei più grandi gruppi della storia della musica, ed questo grazie ad un giovane con meno della metà dell'età dei membri fondatori, Roger Taylor e Brian May. 

Brian:"Non ho mai pensato che sarebbe successo di nuovo. Se non fosse stato per Adam, allora questo non sarebbe mai successo."

Roger: "E' un uomo che ha estensione, teatralità, carisma e umorismo”
Brian:" è un incredibile risultato, perché Freddie lo avrebbe trovato difficile da fare"
Roger:”Yeah, Adam va oltre quello che serve."
Brian:”ogni tanto mi fermo durante una canzone e dico "puoi davvero fare questo?”
“Adam Lambert è semplicemente sensazionale. Ed ha delle grosse scarpe da riempire."
Adam:"Ho portato tante scarpe alla festa, penso che sia  la cosa più importante! Tutti mi chiedono lo stesso. Grandi scarpe da riempire. Così ho portato delle  grandi scarpe” (il senso è che riconoscendo di non poter riempire le scarpe di Freddie Mercury, ha portato delle sue scarpe in modo di riempirle. Ed evitare paragoni).

E tutto è cominciato nel più improbabile dei luoghi. 

BRIAN: Abbiamo risposto alla chiamata quando ci dissero "Venite a suonare su American Idol per i due finalisti", che era fantastico, e ci siamo guardati l'un l'altro e abbiamo pensato "Hmm. Sì, questo effettivamente potrebbe funzionare". 

C'è stato un momento, dopo la morte di Freddie, in cui ha pensato "Hmm forse non raggiungeremo mai più quelle altezze vertiginose (inteso come successo o polarità)“? 

BRIAN: Assolutamente. Voglio dire, che è  da dove siamo partiti. Tu sai che sia io che Roger pensammo, "No, questo è tutto", e lo abbiamo accettato,  siamo stati bene con quello. “Abbiamo avuto una grande carriera. Abbiamo  album fantastici, adesso è finita, non abbiamo bisogno di farlo ancora”.  Poi, poco a poco torna l'idea che la gente ancora voglia di sentire questo materiale e siamo orgogliosi di averlo fatto con Freddie e con ciascuno degli altri, cosi ti ritrovi a dire..."ma se”? "

Deve essere fantastico per te avvolgere di nuovo le dita intorno a quei meravigliosi licks (inteso come motivi di chitarra…)?

BRIAN: mi sto divertendo molto. E 'un vero privilegio essere in grado di farlo ancora a questo livello e penso che sia Roger che me stiamo suonando come mai abbiamo suonato - in realtà forse un po' meglio perché siamo un po' più di esperienza”.

Sedersi dietro il tuo kit spettacolare, devo dire, e riprodurre quelle canzoni e, si sa,  essere al timone di questa grande macchina. (inteso come il ritmo della batteria che da il tempo a tutti i brani) Parlami di questa sensazione. 

ROGER: E’ fantastico in realtà. E anche molto bello. Ho mio figlio nella band in questo tour, Rufus che suona le percussioni. E’ bello suonare con mio figlio.  

Ho la sensazione che Freddie sarebbe abbastanza felice che le canzoni vivano ancora e che voi ragazzi siate ancora lì fuori con un uomo adorabile come voi al timone. 

BRIAN: Sì, penso che nella nostra mente,c’era questa sorta di domanda per tutto il tempo - a Freddie sarebbe piaciuto questo? E noi non abbiamo alcun dubbio sul fatto che Freddie lo avrebbe amato. Sarebbe un po’ ‘geloso’, credo. 

ADAM LAMBERT: delle scarpe. (ride) Penso anche che alcuni critici potrebbero dire, beh, non è la stessa e non è Freddie e quelle sono cose vere. Non è la stessa cosa e io non sono Freddie. Sono consapevole di questo, ma credo che questi due musicisti incredibili vogliano ancora salire sul palco e intrattenere la gente. Credo che essi abbiano questo diritto. E queste canzoni hanno bisogno di essere portate in vita sul palco dagli originali. 

Il concerto della tua vita (inteso come show più importante)? 

ADAM: E’ un grande onore, ho detto. Mi sento molto fortunato di salire sul palco. Quando sento che il più delle volte riusciamo a conquistare sempre più persone. la sensazione è di vittoria, un po' come se noi fossimo "the champion".

Si, vi dirò. I Queen e AL Sono stati fantastici a Perth l'altra sera. Il tour continua a Sydney domani e mercoledì. Ci sono ancora pochi biglietti in giro, se non ne avete uno, rubatelo o prendetelo perchè vi garantisco che sarà una grande serata. "


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali