Il leggendario vocalist Paul Rodgers ha parlato con SiriusXM di "Trunk Nation" sulla sua esperienza con i QUEEN tra il 2004 e il 2009.

"Beh, è ​​stata una corsa sfrenata, ti dirò", ha detto Paul Rodgers. 
Ed è venuta fuori dal nulla.  Quando Brian mi ha chiesto se volevo fare un paio di spettacoli solo per divertimento in giro per l’Europa, sono rimasto piuttosto sorpreso e devo dire che la mia prima reazione è stata," Beh, davvero non mi ci vedo” Ma poi ho detto a me stesso: "Beh, è ​​una sfida, vediamo se riesco a farlo, forse me la stavo facendo sotto". Così l'ho fatto e in quattro anni abbiamo girato in tutto il mondo, abbiamo girato due volte il mondo e abbiamo finito con un album in studio con tutto materiale originale, quindi è stata una corsa sfrenata e folle e come dicono loro siamo ancora amici,  adoro i ragazzi. "

Con Rodgers al microfono, i Queen hanno intrapreso due tour mondiali e hanno pubblicato un album, "The Cosmos Rocks", nel 2008.
Si sono divisi amichevolmente un anno dopo quando Rodgers è tornato nei Bad Company.

"Quando ho unito le forze a loro, non erano in tour", ha ricordato Rodgers. "Stavano facendo concerti occasionali - erano grandi concerti, ma non erano in tour". 

"E con me, lo abbiamo fatto, siamo andati ... Volevano suonare per il 50% la loro musica e per il restante 50%, il mio. Ho detto loro: "La gente non vede i Queen live da molto tempo, dovremmo rendere i Queen Heavy.  Quindi abbiamo fatto quattro o cinque delle mie canzoni ... Ma è stato grandioso, è stato bello. "

Rodgers ha dichiarato in precedenti interviste di aver eseguito tutte le canzoni dei Queen nelle tonalità originali di Freddie Mercury. "Un sacco di persone cambiano tonalità", ha detto Paul. "Ma, per me, la sfida era di fare questo materiale nel modo in cui era stato fatto, ma con la mia interpretazione”.

L'attuale incarnazione dei Queen, con Adam Lambert, finalista  di "American Idol", edizione del 2009, è nata nel 2011 e all'attivo numerosi tour, tra cui due tournée in tutto il mondo nel 2014-15 e 2017-18.

In un'intervista del 2014 con il Toronto Sun, May e il batterista Roger Taylor hanno ammesso che la loro collaborazione con Lambert è migliore rispetto al precedente coinvolgimento con Rodgers.

"Paul ha una delle più grandi voci rock ma è più orientato al blues e suol di quello che pensassi", ha detto Taylor al Toronto Sun. 

"Direi, con tutto il dovuto rispetto per Paul, che Adam è più adatto a molto del nostro materiale e considerando che abbiamo fatto grandi tour con Paul, penso che Adam sia più a suo agio con noi."

Brian May ha ammesso di essere d'accordo e ha aggiunto che la notevole estenesione di Lambert e la sua presenza scenica sono molto più in linea con quelli di Mercury. "Sì, penso che gli stili corrispondano più strettamente in un certo senso", ha affermato May. "Ma ci siamo divertiti molto con Paul, non c'è dubbio, ed è stato come portarlo in un posto nuovo e, penso, sia stata una bella esperienza. Ma Adam è davvero ... Come noi, ha molti, molti colori, così possiamo esplorare alcune di quelle strane escursioni che piacevano ai Queen."

 


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali