La notizia circolava da qualche ora. Si vociferava che i Queen + Adam Lambert sarebbero stati il main group della serata inaugurale del Rock In Rio 2015, che cade, guardacaso, nel 30esimo anniversario del primo, e più famoso, festival organizzato a Rio de Janeiro. Guardacaso quello a cui parteciparono i Queen.
L'occasione deve essere sembrata troppo ghiotta agli organizzatori e a quel volpone di Jim Beach e cosi, nel cuore della notte, QOL comunica ufficialmente quanto detto.
il 18 settembre 2015 i Queen e Adam Lambert voleranno in Sud America per partecipare al nuovo festival. Saranno, come detto, il main act della serata inaugurale.
Al momento è inutile ricordarvi la storia degli show del 1985, che tutti conoscete bene,mentre le dichiarazioni di giubilo di May, Taylor e Lambert nel comunicare questo concerto sono le seguenti:
“We’re Back ! Rockin’ in Rio ! Can’t wait ! See ya there, guys !!”, - Brian May.
"How great to be coming back to Rio to rock you even harder than before” - Roger Taylor
"I'm so excited to be joining Queen at Rock in Rio! This will be a triumphant return for them, and my first time in South America!" - Adam Lambert
Attendiamo piuttosto di sapere se questo sarà uno show isolato o se farà parte di un vero e proprio tour sud americano e se, come è possibile, a questo concerto sarà collegata una release di qualche materiale dei Queen nella formazione originale. Che so, il DVD del Rock In Rio 1985.. quale occasione migliore?
Come disse il Cardinale Mazzarino (toh, pigliatevi questa gemma di cultura), "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.."