In vista dell'arrivo del biopic "Bohemian Rhapsody" numerose sono le pubblicazioni in arrivo o uscite di fresco che cercano di sfruttare l'onda emotiva e l'inevitabile interesse verso i Queen e verso Freddie Mercury che questo film susciterà.

Dopo l'uscita del libro Queen Performance di Robert Ellis che trovate QUI oggi è il turno di presentarvi il libro Mercury Rising Queen 1974 - 1975 pubblicato dalla Hangin Around Books.

Il libro contiene (o dovrebbe contenere NDR) rare e mai viste prima fotografie che Andre Csillag ha avuto modo di scattare durante il tour di Queen II del 1974 e durante la scrittura e registrazione di quello che sarebbe diventato l'album A Night At The Opera. Queste foto vengono dalle sessioni di registrazione alla Ridge Farm del 1975.

La prima edizione, che viene pubblicata contestualmente all'uscita del film “Bohemian Rhapsody” e' limitata a 250 copie e il preorder è aperto a questo link.

Così Andre Csillag introduce il libro: "Nell'estate del 1975 ho ricevuto una chiamata dall'addetto stampa dei Queen, Tony Brainsby, per chiedermi di andare ai Ridge Farm, nel Surrey rurale per fare qualche "freelance photo shoot" con la band. Egli sentiva che avevano bisogno di una esposizione maggiore sulle riviste pop piuttosto che nelle riviste musicali.  Avevo già avuto modo di catturare la band in grandi scatti mentre erano in tour nel 1974 e mi non sembrava il caso di perdere l'opportunità di trascorrere con loro un giorno nella campagna inglese.

Il libro, come detto, viene pubblicato in sole 250 copie, in formato A5 ed è di 36 pagine. Più che un libro, un libercolo da cui deriva anche il prezzo decisamente basso. Solo 10 sterline.

Visto le premesse e visto il costo, a chi è interessato ai libri fotografici della band, lo conosiglio vivamente.

 

 

 


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali