Freddie Mercury è una gallina dalle uova d'oro.


A memoria credo che sia l'unico artista con più raccolte antologiche che album in studio.

Come tutti sanno, Mercury, in vita pubblicò il discusso Mr Bad Guy e l'ambizioso Barcelona.

Dopo la sua scomparsa, dai brani di questi album e dalla manciata di singoli sparsi per la sua carriera sono state realizzate una serie infinite di raccolte.
Freddie Mercury Album, Solo Collection, Lover of Life, Messenger of the gods.

Dire che la produzione poteva bastare.

Giammai. L'eco per il "successo" del biopic è ancora cosi forte che va sfruttato. 

Lo ha dimostrato bene Dave Clark con la pubblicazione del brano Time che ha ottenuto ottimi risultati in fatto di vendita e mediatici.

E QP non può essere da meno. Ecco perciò che (apprendiamo dal sito della IBS)  ad ottobre verranno pubblicati una serie di titoli:

- Mr Bad Guy (si presume la ristampa dell'album del 1985, ristampato solo una volta nel 2000 e reperibile solo nel cofanetto Freddie Mercury Solo Collection) e divenuto difficile da trovare. Anni fa si vociferava di una versione con nuove basi musicali. Vedremo. Ma ci credo poco.
Prevista la pubblicazione in CD e in LP (quest'ultima sarebbe la prima ristampa in vinile dal 1985 ad oggi)

- Barcelona - già ristampato nel 2012 nella discutibile versione riorchestrata. Potrebbe essere la ristampa di questa versione.
Prevista la pubblicazione in CD e in LP

- Never Boring - titolo tratto dal lascito ereditario di Mercury riferito a Jim Beach. "Non rendermi mai noioso" - box da cinque cd con contenuti non ancora comunicati. Facile presumere che saranno gli album completi, un dvd video e qualche estratto delle demo già pubblicante nel 2000 in SOLO

- Never Boring - edizione da 1 disco. Presumo una raccolta. L'ennesima.
Prevista la pubblicazione in CD e in LP


Ad oggi va detto che non vi è nulla di ufficiale. Ma le info su IBS sembrano credibili con tanto di etichetta Virgin e codice EAN.

Ma c'è dell'altro!!!!




L'archivista del gruppo, Greg Brooks, ha anticipato che oltre alle uscite di cui sopra (implicitamente confermandole) verrà pubblicato un nuovo, inedito progetto.
Inizialmente, non ha aggiunto altro.

Successivamente, sul suo profilo FB ha postato una immagine con le lettere "I H O W" che subito hanno rimandato al libro "In His Own Word" pubblicato qualche anno.

E' tornato in mente quindi il progetto di Rudi Dolezal dei Do.ro (regista di tanti video dei Queen) che nello scorso gennaio aveva annunciato di essere impegnato nella scrittura di un libro chiamato "My Friend, Freddie" in cui raccontare i momenti passati con Mercury, progetto arricchito dall'idea di pubblicare i video delle proprie interviste con Freddie in una raccolta intitolata, appunto: Freddie Mercury: In His Own Words.

Ecco, se gli indizi non sono una prova, ma quasi, il nuovo progetto in cantiere, è proprio questa raccolta.

Vi terrò aggiornati


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali