Che Brian May e Roger Taylor cerchino, nelle loro interviste, di spingere, anche commercialmente, il tour 2015 dei Queen + Adam Lambert (clikka QUI per saperne di più) è normale e pure scontato.

 

Che gli stessi cerchino, sempre nelle loro interviste, di spingere e parlare bene del cantante americano, è altrettanto normale, anche considerato lo scetticismo con cui è stato accolto.

 

Ma che per fare questo, Taylor e, soprattutto May, debbano sempre paragonare il nuovo (Queen +) al vecchio (Queen nella formazione storica), inizia davvero a dar noia, specialmente quando oltre al riferimento con i veri Queen, May salta fuori con paragoni improponibili dai quali, come succede spesso, i Queen + Adam Lambert escono sempre trionfanti.

Per fortuna ai fans è ancora concesso di poter esprimere la propria opinione, anche quando si tratta di dissenso. E per fortuna ci sono ancora fans a cui queste dichiarazioni non vanno bene e che comunque sono convinti, fatti alla mano, che i Queen erano e sono inarrivabili per chiunque. Figuriamoci per 2/4 dei Queen stessi + un cantante americano.

Chi vi scrive è sempre stato un sostenitore dei progetti Queen + nelle varie declinazioni. Anche del + Lambert. Ma qui si tratta di qualcosa diverso. Non è l’uso del nome Queen o della scelta del cantante di Indianapolis.

 

Qui siamo di fronte a qualcosa di diverso, di molto più sottile e anche più furbo. Qui siamo di fronte ad un vero e proprio tentativo di revisionismo storico, anche se non è ben chiara la sua finalità…

 

Cercare di intaccare la grandezza dei Queen nella formazione con Mercury è impossibile. Specialmente se lo si vuole fare con una band che per carità, suona ancora bene, ma che vive comunque di luce riflessa di quelli che erano i veri Queen.

 

Noi fans lo abbiamo capito e lo abbiamo da tempo accettato. Prima lo capirà anche Brian May, meglio sarà per tutti.


Ecco, pertanto l'articolo in cui sono contenute alcune dichiarazioni di Brian May...

 

Le confessioni dei Queen: ” Siamo una band migliore con Adam Lambert piuttosto che con Freddie Mercury?  (QUI l'articolo originale)

 

La controversia su chi sia il frontman migliore per  i Queen, se lo scomparso cantante Freddie Mercury o l’attuale vocalist Adam Lambert - è esplosa questa estate, quando i Queen hanno scosso il mondo con il loro tour di successo.

 

Ora Brian May , chitarrista e membro originale della band , ha aggiunto qualcosa alla discussione e ha parlato, a Neu Magazine, a  favore di un cantante.

 

Si riferiva a Freddie?

Si riferiva ad Adam?

 

Ecco cosa ha detto Brian a Neu Magazine, quando gli è stato chiesto se il talento e la passione di Adam sono allo stesso livello della magia di Mercury, e se l’attuale line-up dei Queen è migliore di quella originale :

 

"L'energia che generiamo in un'arena è più forte che mai", ha ammesso Brian. "E credo che Freddie sarebbe d'accordo con me..."

"Non credo che ci rimarrebbe male nel sentirmi dire ciò" continua Brian

"Credo che non abbiamo mai fatto prima qualcosa di equiparabile agli show dei Queen di oggi", ha finalmente confessato.

 

Di recente Brian aveva dichiarato qualcosa di molto simile, quando intervistato in occasione della vittoria dei Queen ai Classic Rock Awards, così dichiarava:

 

"Adam è sicuro di sé, ma non è mai arrogante . Lui è sempre rispettoso . Cerca sempre il modo giusto di fare le cose. Mette tutto se stesso, questo è tutto quello che posso dire . Non è un imitatore. Non ha bisogno di fingere di essere Freddie, in alcun senso."


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali