Come tutti ormai sanno, Bohemian Rhapsody ha raccolto numerose nomination per vari premi in ambito cinematrografico, "portando a casa", mi si passi il termine, anche dei premi, più o meno importanti.

Dopo aver vinto due Golden Globe (QUI trovate il resoconto dell'evento), Bohemian Rhapsody concorre per quelli che sono i premi più importanti e prestigiosi del mondo cinematografico, gli Academy Awards, più conosciuti come " gli Oscar".

Il film concorre per i seguenti premi:

Candidatura per il miglior film
Candidatura per il miglior attore a Rami Malek
Candidatura per il miglior montaggio a John Ottman
Candidatura per il miglior montaggio sonoro a John Warhurst e Nina Hartstone
Candidatura per il miglior sonoro a Paul Massey, Tim Cavagin e John Casali

La cerimonia di premiazione è in programma per il 24 febbraio 2019 al Dolby Theatre di Los Angeles.
In Italia si potrà seguire l’evento live (Sky e TV8) a partire dalle 22:50 dello stesso giorno per poi finire all’alba del 25 febbraio: l’orario di chiusura, solitamente, è intorno alle 5:00.
Prima della premiazione ci sarà l’immancabile tappeto rosso calcato dalle star della serata.

L'evento è sicuramente uno dei più attesi e trasmessi sulle TV di tutto il mondo ed è una vetrina formidabile per chiunque.

I nostri "amati" Queen + Adam Lambert potevano perdere l'occasione di esserci?

Giammai. Ed infatti, dopo il più classico dei tira e molla (venite? bah, non sappiamo...) il canale ufficiale dei Queen, lo conferma. La band si esibirà proprio in occasione della cerimonia di consegna degli Oscar.

Da un lato, mi fa piacere che la mia band preferita, anche se a ranghi ridotti e con qualche intruso, esegua qualche canzone in un contesto cosi importante e dal gigantesco impatto mediatico.

Dall'altro lato, avrei preferito la presenza dei soli May e Taylor, anche senza strumenti, per ricevere non necessariamente una statuetta, ma il giusto riconoscimento alla musica e carriera dei Queen.

Ma del resto, c'è un tour USA da fare nei prossimi mesi e sebbene le vendite dei biglietti stiano andando bene, un pò di pubblicità ulteriore, non fa mai male.

Ammettiamolo. Ottimo marketing per Queen + Adam Lambert.

E poi... credete davvero che li facciano suonare per poi mandarli a casa senza nemmeno un premio? Una medaglietta? Un gagliardetto?

 


 


potresti leggere anche


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali