Freddie Mercury - The Great Pretender – A life in Picture – è un libro del 2012 di Sean O’hagan pubblicato unitamente al dvd biografico che porta lo stesso nome, e la cui recensione trovate nella sezione dvd di questo sito.

Esteticamente il libro è molto ben fatto, di grande formato, con cover rigida e con una biografia introduttiva.

Ci sono diverse foto, più o meno tutte di grande formato, ma la maggior parte di queste è già nota per essere stata pubblicata nel 2000 nel librone del box Freddie Mercury Solo.
Bene o male sono tutte immagini già viste in altre pubblicazioni o sul web. il libro quindi ha il sapore di qualcosa di non imperdibile, con un spiccato retrogusto di già visto. Un bel dejavu, insomma, mitigato dal fatto che il libro dalla costola del quale, questo prodotto nasce, non è più in vendita e anche on line è di difficile (e costoso) reperimento.

Il libro, principalmente fotografico (da cui il titolo – una vita attraverso le fotografie) è di 144 pagine al prezzo, aggiornato al momento della stesura di questa recensione, di circa 30 euro.

Sarà l’indigestione per le numerose uscite di questo periodo, o per la loro scarsa appetibilità, ma confesso di non aver provato la tentazione di portarmelo a casa appena messo in vendita, come invece mi è successo con altri libri dello stesso tipo (penso alla Completed Illustrated Lyrics, ad esempio).

Elemento interessante del libro, è il cd audio dell’intervista che Freddie Mercury rilascio nel 1984 a Mary Turner, di cui trovate QUI la trascrizione completa.

Di seguito, i dettagli del libro:

Titolo: Freddie Mercury: The Great Pretender – a life in picture
Rilegato: 142 pagine
Editore: Insight Editions; Har/Com edizione (16 ottobre 2012)
Lingua: Inglese
ISBN-10: 1608871789
ISBN-13: 978-1608871780

Qui il link per acquistare il libro su amazon

 

il libro è uscito anche in versione italiana, con il titolo Freddie Mercury - fotografie di una vita

di seguito, alcune foto.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali