Il libro raccoglie le varie dichiarazione e interviste rese da Freddie Mercury durante la sua vita, le sue parole. i suoi pensieri in modo tale da crearne un personale e intimo ritratto.
E' come se fosse lo stesso Freddie, accanto a voi, a raccontarvi la sua vita. Si tratta della versione italiana del Libro 'Freddie Mercury, A Life in his own words, pubblicato nel 2006 per festeggiare il 60 anni dalla nascita del cantante.
Si tratta, va detto, di un libro unico nel suo genere, in quanto pubblicato su richiesta e grazie all'impegno di un gruppo di fans di Queenitalia.it che hanno collaborato con la Mondadori affinche' il libro venisse stampato.
Ringraziamo quindi (credo sia atto dovuto e lo facciamo volentieri) tutti coloro che hanno contribuito in un modo o nell'altro al progetto ed in particolare Ale di Queenitalia, Fabiola Montanelli e Cristina Morello per l'impegno e la dedizione e per averci dato modo di conoscere di più e un pò meglio, il nostro caro amico Freddie!
Il libro si presenta con una sovracopertina (non molto originale la foto, diciamolo pure) e con i vari capitoli divisi in base al tema di cui si tratta.
Molto belle la sezione fotografica, con foto a colori e in bianco e nero, alcune rare e viste per la prima volta solo nella versione inglese.
Un libro che non puo' mancare nella libreria di ogni fan dei Queen. Nel 2011 è stato stampato anche nella versione più economica 'mondadori bestsellers'