Esce per i tipi della Sperling & Kupfer l\'ultima fatica di Lesley-Ann Jones che si prefigge l\'ambizioso risultato di pubblicare la biografia \"definitiva\" su Freddie.

Ecco di seguito la press ufficiale della casa editrice:

Freddie Mercury è stato il più grande frontman di tutti i tempi. Ma anche il più misterioso. Il suo genio musicale e la sua incomparabile creatività gli hanno fatto conquistare l\'adorazione di milioni di fan, eppure pochi fino a oggi hanno potuto penetrare nel suo privato, conoscere le sue origini o addirittura incontrare l\'uomo che lui stesso temeva di essere. In questa eccezionale biografia, I will rock you, la giornalista musicale Lesley-Ann Jones, fin dai primi anni Ottanta a stretto contatto con i Queen e il loro entourage, scandaglia il mito, sfrondando chiacchiere e pettegolezzi per portare alla luce la personalità di un individuo timido e affascinante, deciso a sperimentare ogni eccesso - compresi quelli che gli abbrevieranno drammaticamente la vita - pur di esprimersi.

Il testo ripercorre gli eventi fondamentali dell\'esistenza del cantante, dai giorni in cui era solo Farrokh Bulsara, un giovane afro-indiano, alla consacrazione della rockstar Freddie Mercury.
La nascita a Zanzibar, la solitudine del collegio in India, la fuga a Londra, il successo planetario della band e la tragica morte per AIDS: nessun evento viene tralasciato nella ricerca della verità sulla persona e sull\'artista. Un racconto documentato, avvincente e ricco di aneddoti che rivela la rigida educazione, e i conseguenti sensi di colpa, da cui nacque la sessualità confusa che portò Freddie a legarsi profondamente sia a uomini sia a donne; la passione divorante per la musica; il tormento e l\'euforia alla radice di canzoni rimaste nella storia; il periodo cruciale in cui una spettacolare performance al Live Aid catapultò il gruppo di nuovo al centro della scena.

Nessun\'altra biografi a può vantare un accesso diretto a così tante figure chiave, tra cui amanti, famigliari, amici, dirigenti, musicisti, addetti stampa, fotografi e produttori. Completato da un inserto fotografico a colori, un resoconto appassionato non solo di come quel ragazzino trasformatosi in leggenda vedeva se stesso, ma anche di come il mondo vedeva Freddie Mercury.


Il libro consta di 396 pagine, al prezzo di euro 18,90.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali