Peter Freestone è stato uno dei migliori amici di Freddie Mercury a partire dal 1979, data del loro incontro durante una serata di gala della Royal Opera House di Londra. Il feeling fu subito immediato e in breve Peter venne contattato dal management della band per curare gli abiti di scena dell'imminente Crazy Tour.
Quello che era inizialmente un rapporto professionale virò verso l'amicizia e si consolidò negli anni con una vicinanza tra i due testimoniata da numerose fonti.
Dopo il 1991 Peter diede alle stampe due libri su Freddie. In particolare la biografia "Ora vi svelo ogni segreto" ha rappresentato forse la prima e più autentica testimonianza sul Freddie uomo, prima ancora che sul personaggio.
Il testo venne redatto assieme a David Evans e implicò un lavoro di circa 6 mesi, durante i quali Peter ha riordinato i propri ricordi, mediando il tutto con i forti sentimenti generati dalla perdita per il caro amico. il risultato è un testo ricco di episodi, spunti di discussione ma, soprattutto, la profonda amicizia tra i due.
Purtroppo il libro ha subito una pessima traduzione italiana, che non solo ne ha svilito enormemente il valore, ma ha reso molti passi del racconto addirittura incomprensibili.
Procuratevi la riedizione del libro, a cura dell'Arcana, tradotta in maniera più precisa.
Per chi volesse, quindi, leggere questa prima edizione del volume dovrà affidarsi necessariamente all'edizione inglese, anche perchè l'edizione italiana della Lo vecchio è da tempo fuori catalogo.
"Freddie Mercury: vi svelo ogni segreto" è una biografia imperdibile, indispensabile per tutti coloro che dopo aver amato il personaggio vogliono scoprire l'uomo che c'era dietro il mito e la leggenda.