Anche quest'anno, Montreux, ospiterà il Freddie Mercury 70th Birthday Party, evento creato per dare nuova linfa al progetto Freddie Mercury Memorial Day che, soprattutto nelle ultime edizioni, linfa ne aveva davvero poca.

Tuttavia, oltre al nome, di novità questo Birthday Party ne ha davvero poche rispetto al progetto originario.

A scanso di equivoci, ritengo sia davvero bello ed emozionante poter condividere del tempo con altri fans, sotto la statua del baffo, ricordandolo ed omaggiandolo, ma credo che oltre a questo momento emozionale, il Birthday Party non offra nulla di particolare.

Come gli altri anni, non mancherà Peter Freestone, non mancherà una band che interpreterà i grandi classici dei Queen (appunto.. di fronte a quella che si presume una platea selezionata, si potrebbero lasciare pure da parte le hits), ci saranno i soliti ospiti più o meno titolati che racconteranno qualche aneddotto della vita di e con Freddie Mercury (c'è ancora qualcosa che non è stato raccontanto), ci sarà il tour di Montreux in quei luoghi ancora esistenti (o furbescamente ricostruiti) che il nostro amato cantante frequentava e ci sarà, con tutta probabilità la proiezione di qualche filmanto di prossima pubblicazione.

Ah, ci sarà anche la riedizione di qualche festa di compleanno di Mercury, giusto per unire all'emozione del compleanno anche un pò di sana goliardia. O pagliacciata.

Il tutto al prezzo, non economico, di un centone a cranio.

L'appuntamentp è fissato al Casinò di Montreux, il 04.09.2016.

Ma mi resta una domanda a cui non ho mai trovato risposta. Ne vale davvero la pena?


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali