THIS MORNING; anche questa mattina sta per iniziare, ve la ricordate questa (sta suonando We Will Rock You). Roba grande, non è vero? Regalità del rock, questa mattina abbiamo in studio niente di meno che il chitarrista dei Queen, Brian May. Buongiorno a te Brian.
Brian May: buongiorno
RT : come stai? Questo ci ha svegliati tutti questa mattina.
BM: quasi
RL: stai bene?
BM: si molto bene
RL : allora non sei stato poco bene
BM: no. Penso che potrei avere qualcosa. No. No, sto bene. Sto molto bene
JC: bhe, sembra che tu sia in forma questa mattina.. potresti aver preso qualcosa.
RL (colpi di tosse) stiamo già trasmettendo i nostri germi al nostro ospite
JC: non ho mai intervistato una rock star prima.
RL: no?
JC: no
RL: eccitante.
JC: maggiori informazioni da brian tra circa 5 minuti
JC: favoloso. Ha quel tocco riconoscibile, queen, stimolante, qualità epica, non è vero?
BM: sembriamo ancora noi, no?
RL: e qual è il messaggio dietro questa canzone?
BM: bhe l'ha scritta Roger la canzone. è davvero su qualcuno che scopre di avere l'AIDS, e quello che significa e in effetti, sai, un messaggio per tutti per rendersi conto che è ancora là fuori e la crisi non è finita, in più, abbiamo un'intera generazione di bambini che stanno crescendo in africa che non hanno genitori, nessun insegnate nelle loro vite.
RL: pensi che in un certo senso la morte di Freddie nel 1991, come pensi che sia la percezione pubblica dell'HIV e dell'AIDS. Sei scioccato che le persone ancora non ne sanno realmente abbastanza?
BM: bhe penso che la gente si annoi con le cose facilmente, no? C'è una gran confusione sulle cose e poi è stato l'anno scorso e non si preoccupano pù e non si rendono conto che è ancora qui, e tutti abbiamo bisogno di fare moltissima attenzione. Alla fine ci svegliamo, sai, e ci ritroviamo ad avere questa terribile malattia. Ovviamente, si, abbiamo una specie di stato di vita fatto di pensieri da quando abbiamo perso freddie, e mantieni il tipo di contrattazione. Sai, parte dell'intero cammino, continui a pensare 'e se?' cosa sarebbe successo se le medicine retrovirali fossero stati resi disponibili un po' prima, non lo avremmo perso. Ma per quanto riguarda freddie, vogliamo che sia ricordato per quello che era e non per il modo in cui è morto.
RL: e lo facciamo, e abbiamo dei grandi ricordi di lui, che non andranno via. Quali sono i progetti per la band, 2008, anno nuovo?
BM: andremo in tour credo alla fine di quest'anno. Inizieremo all'incirca a settembre. Faremo delle date in europa e abbiamo una data alla O2 Arena, che non abbiamo ancora annunciato. Forse non avrei dovuto dirlo, ma penso che faremo una data alla O2 arena, il che è grandioso
TM: non ce lo perderemo. Quando saprai le date?
BM: hmmm.. abbastanza presto.
JC: buona fortuna con il singolo allora.
BM: grazie molte. è un vero singolo. Non so per quanto tempo ci saranno queste cose. voglio dire, questo era un download e l'abbiamo fatto uscire in modo che tu possa averlo davvero tra le mani. Sa di buono.
(risate)
RL: bene, è stato bello vederti e devo dire che tua moglie, anita è su..
BM verrà qui settimana prossima non è vero?
RL: si
JC: il singolo uscirà alla fine di questa settimana o la prossima?
BM: è già uscito
RL: oh davvero.
JC: è fuori ora
RL: disponibile da ora. Uscite e compratelo.
BM: anita verrà a vederti come dolly levi e per molto l'anno prossimo