Brian May e Kerry Ellis stanno in questi giorni rilasciando una serie di interviste per promuovere le prossime date del Born Free Tour in programma nel mese di febbraio (Born Free Tour di cui è in uscita una testimonianza video in DVD - leggi qui).
Inevitabilmente però, le domande principali che vengono loro rivolte, o che in realtà vengono rivolte al solo Brian May riguardano principalmente i lavori per il prossimo album dei Queen che, è non è più un segreto, conterrà del materiale inedito, rinvenuto negli archivi della band.
Anche in questa intervista, rilasciata alla BBC Radio Sussex and Surrey, Brian May risponde a qualche domanda sull'argomento, ridadendo che al momento i Queen stanno lavorando su qualche brano che, a quanto pare, non sono mai usciti dal luogo in cui erano custoditi e di cui non ci sarebbe traccia in internet. Speriamo bene
Buona lettura!
***********
Al momento hai del materiale registrato in preparazione . A cosa stai lavorando in termini di musica da pubblicare?
Beh, siamo sempre io e Kerry, sempre al lavoro in momenti insoliti, abbiamo qualche brano che saranno pronti per il prossimo album, quando verrà. Al momento ho i Queen sulla scena e Roger era li proprio ieri sera (22 gennaio 2014, nello studio casalingo di May, ritengo ) e stiamo guardando alcuni brani che abbiamo, miracolosamente (?!?) trovato. Pensavamo non ce ne fossero più , ma abbiamo una traccia a cui stavamo lavorando la notte scorsa - in realtà , una coppia di tracce - di fatto – tre tracce.
Sta uscendo gradualmente . Davvero , quando sono state registrate queste tracce?
La traccia su cui stavo lavorando ieri sera era del 1983. E 'incredibile e suona proprio come se fosse stata registrata ieri. Stiamo suonando insieme come una band , noi quattro. E 'meraviglioso; ovviamente non era finita quindi bisogna lavorarci un po' , ma si può fare che in questi giorni, si sa . Siamo abbastanza abituati a lavorare con ProTools e creare una tessitura (musicale) intorno ai frammenti che possiamo trovare. Ora questo è un grosso frammento. Questo è un grande reperto archeologico , quindi ci stiamo divertimento un sacco.
Quindi questo sarebbe stato un vecchio nastro a 24 tracce o qualcosa del genere ? Uno di questi, è vero?
Proprio così . Era una pista da 24 , sì .
E dove è stato trovato?
Umm .....
Non so quanto vuoi dire adesso su questo.
In una qualche soffitta polverosa, credo . (quella dove hai perso il robot di News Of The World, caro Doc? )
Giusto .
Era proprio lì e tutti noi lo abbiamo dimenticato , credo e all'improvviso è … incantevole. E 'una canzone che ho scritto io e ....
Come si chiama ?
Ah , vedremo...
Non posso fare a meno di essere incuriosito da questo. Ho avuto modo di fare queste cose . Posso capire che non volete darci tutto subito .
Già. La cosa bella è che non è trapelato. Qualsiasi cosa in questi giorni trapela su questo maledetto internet , e questo non lo ha fatto. E ' lì (su proo tools probabilmente) e nessuno lo ha questo , il che mi entusiasma davvero molto , sai , e possiamo lavorare su di essa in modo pacifico e con attenzione , e poi quando saremo pronti , lo pubblicheremo, e penso che le persone ameranno sentire questo materiale.
Wow . Quindi era '83 , che sarebbe al tempo in cui c'era tanti tipi di musica in giro. Thriller era uscito. Paul Young era in circolazione. Quale album dei Queen era uscito in quel periodo ?
Stai cercando di ottenere un po’ troppo. ( tutti ridono )
Sto solo cercando di focalizzare nella mia mente che altro potesse essere in giro, come potrebbe suonare…
Stavamo facendo quello che è diventato l’Album " The Works " . È giusto? Credo che fossimo li..
C’era Hammer To Fall , I Want To Break Free e tutto ciò che uscì nel 1984 ?
Ora sei sazio, non trovi?. Sono in un territorio pericoloso qui.