Rodgers, comunque, è famoso per il suo stile blues, mentre dal vivo sia con i Free che con i Bad Company ha sempre dato vita a spettacoli con pochi fronzoli.
La collaborazione con i Queen potrebbe, quindi, sembrare sbagliata ma, alla resa dei fatti, funziona.

Questo avveniva nel 2004 e dopo quel tour probabilmente si sono sentiti pronti a fare il grande salto, incidendo del materiale nuovo.
The Cosmos Rocks rappresenta il meglio delle registrazioni fatte negli ultimi due anni e rappresenta un cambiamento rispetto a come conoscevamo i Queen.
L'attuale singolo C-lebrity è un atto d'accusa contro il culto della fama, mentre Voodoo e Warboys sono state scritte da Paul in tempi recenti.

Rodgers ci tiene a precisare che l'obbiettivo di questa nuova esperienza musicale non è sostituire Mercury.

Stranamente per dei musicisti così famosi, in passato c'è stato un solo incontro tra loro.

Tra i concerti del passato e quelli di oggi, quali preferisci?

PR: Quale preferisco? Oh, non saprei rispondere. Mi sono divertito a suonarli tutti. Per concludere alcune notizie su Paul: il maggior successo dei Free, All Right Now, è stata trasmessa dalle radio americane ben 2 milioni di volte; Paul è cintura nera di arti marziali; all?esibizione dei Free all'Isola di Wight del 1970 assistettero 600 mila persone.

Paul Rodgers prosegue poi spiegando che:

Non ci sono piani a lungo termine per queste cose. Abbiamo fatto uno show televisivo assieme, durante il quale abbiamo suonato una mia canzone e un paio delle loro cose. A quel punto Brian mi chiese se mi sarebbe piaciuto suonare assieme per un paio di concerti in giro per l'Inghilterra, giusto per divertirci un pò. Un paio di show sono poi diventati un tour europeo prima e mondiale poi.

Voodoo è una canzone che avevo già  pronta quando siamo entrati in studio. Su di essa ci siamo limitati a suonare in libertà. Ne abbiamo inciso la versione definitiva al secondo o terzo colpo

Nella mia mente si tratta della congiunzione di due forze. Nessuno è in grado di sostituire Freddie, è una cosa che accetto. Era un grande cantante, un grande performer e un grande autore di canzoni, e non intendo impersonarlo.

Ci siamo incontrati in un backstage, lungo delle scale, in un periodo in cui loro erano alla ricerca di un manager. Volevano parlare con Peter Grant, che all'epoca lavorava con me e i Led Zeppelin. Tutti e 4 uscivano fuori dal suo ufficio, ci incrociammo proprio lì davanti e ci scambiammo un semplice "Ciao!". Ovviamente io e Brian negli ultimi anni abbiamo fatto delle cose assieme: nel 1990 abbiamo suonato assieme alle Olimpiadi spagnole e abbiamo suonato assieme un brano benefico durante Top Of The Pops.

Per concludere alcune notizie su Paul: il maggior successo dei Free, All Right Now, è stata trasmessa dalle radio americane ben 2 milioni di volte; Paul è cintura nera di arti marziali; all?esibizione dei Free all'Isola di Wight del 1970 assistettero 600 mila persone.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali