Gennaio 2009 L'anno si apre con l\'annuncio che Roger Taylor si esibirà alla Indigo O2 Arena di Londra con la SAS band. Per l'occasione, alla band si unisce il figlio, Rufus. Nell'immancabile sondaggio per individuare l'Ultimate Rock God, Freddie Mercury arriva al primo posto mentre, a sorpresa, Brian May raggiunge il n.17.

Febbraio 2009 -  We Believe (nella versione editata) raggiunge il 4° posto nella charts italiana di Virgin Radio. In Argentina, invece, il magazine Rolling Stone sceglie 'The Cosmos Rocks' come album dell'anno 2008, insieme a Black Ice (AC/DC) e Death Magnetic (Metallica) e premia tra i migliori tour dell'anno quello dei Queen + PR, premiando anche il concerto al Velez come uno dei 'migliori ritorni' dell\'anno.

Marzo 2009 - Nel frattempo, in Inghilterra, un secondo cast di WWRY musical inizia un tour itinerante per la nazione, partendo da Manchester.

Aprile 2009 - Viene annunciata l'imminente apertura della versione italiana del musical WWRY, organizzato dalla Barleys Art con la regia di Maurizio Colombi, mentre Queen's LIVE AT WEMBLEY viene votato come il miglior album live di sempre.

Sempre in questo mese, complice anche il trentesimo anniversario dell'album 'Live Killers', viene pubblicato, attraverso il quotidiano 'Mail on Sunday' un cd cartonato, contenente alcune tracce live estratte proprio dal Killers.
Il cd, intitolato 'Queen Rock You', viene distribuito in oltre due milioni di copie.

14.04.2009 - Viene indetto il 'Record Store Day' negli USA e per l'occasione viene pubblicato, in cds, il 'FIRST EP'. Le sleeve riproduce la copertina originale mentre il cd è stampato come un vero vinile nero.

Maggio 2009- Viene annunciato che il secondo secondo volume del 'Singles box Collection' sarà in vendita a Giugno.

20.05.2009 - Al Nokia Theatre di Los Angeles, Brian e Roger si esibiscono durante la finale del reality X-factor. L'esibizione con Kris Allen e Adam Lambert farà parlare poi i media di eventuali collaborazioni future tra la band e Lambert. May e Taylor non smentiscono tale ipotesi, restando però sempre sul vago.

15.06.2009 - Viene pubblicato il cd e dvd del concerto del 12.9.2008 in Ukraina, intitolato 'Queen + Paul Rodgers - Live in Ukraine'. Lo stesso è pubblicato anche in un cofanetto metallico con tshirt e concerto.


Luglio 2009 - Brian May e Roger Taylor volano in Italia per la conferenza stampa di presentazione dell\'edizione italiana del musical che si tiene negli storici locali del Rolling Stone, che verrà successivamente demolito. Gli stessi confermano che per qualche tempo si dedicheranno ad attività più personali ma che i Queen torneranno. Le stesse dichiarazioni vengono fatte in occasione della convention inglese del fans club. In particolare, Roger Taylor annuncia di avere intenzione di tornare all\'attività solista. Per sapere cosa dissero più specificatamente Brian e Roger: http://www.queenheaven.it/2009/wwry-italian-press-conference-trascrizione/
Luglio 2009 - Paul Rodgers rilascia una breve dichiarazione nella quale conferma che la collaborazione con i Queen è terminanta.

Ottobre 2009 - Viene pubblicato un bel librone di 288 intitolato 'The Ultimate History Of Queen' che verrà pubblicato anche in Italia . Sempre in italia,viene pubblicato il libro 'Queen' contenente foto, storia e recensioni degli album dei Queen e dei membri solisti. Lo stesso è curato da Michele Primi.

Novembre 2009 - viene data alle stampe una nuova compilation dei Queen, intitolata 'Queen Absolute Greatest', contenente 20 brani. Roger Taylor si dedica alla promozione del disco, rilasciando alcune interviste in TV. In tali occasioni, molto rilievo viene dato al periodo anni 70 della band. Inoltre vengono trasmessi spezzoni del concerto tenuto il 24.12.1975 all\'Hammersmith Apollo Odeon, concerto che verrà pubblicato in futuro in DVD.
Una versione editata viene poi trasmessa dalla BBC a fine novembre. La raccolta venderà relativamente bene in UK piazzandosi al terzo posto delle charts.

Novembre 2009 - Roger Taylor rilascia una serie di interviste esclusive, in cui parla dei suoi ricordi e dei progetti delle band. Le interviste di Taylor sono sempre molto apprezzate dai fans in quanto schiette e sincere. Qui la trascrizione di quella rilasciata alla rivista Rock Star. http://www.queenheaven.it/2010/regina-di-cuori-rockstar-intervista/

Novembre 2009 - In occasione del 20° anniversario del fans club italiano, e della serata 'Absolute Queen', che si tiene il 15 per la presentazione della raccolta Absolute Greates, viene pubblicato un cds cartonato ad edizione limitata di We Will Rock You, contente 5 versioni del brano.


15.11.2009 - Brian May e Roger Taylor si esibiscono in occasione di una puntata di X Factor UK eseguendo Bohemian Rhapsody.

23.11.2009 - Roger Taylor pubblica, un nuovo single da solista intitolato 'The Unblinking Eye (Everything Is Broken)', una canzone in cui Roger esprime le proprie idee sul mondo che lo circonda e sull\'intervento inglese nella guerra in afganistan. Viene annunciato infine che il brano, disponibile all'inizio solo in download, avrà una release ufficiale in cd.

04.12.2009 - Brian May e Roger Taylor partecipano alla prima del musical dei Queen in Italia a Milano. Brian in particolare si esibisce nel bis suonando in Bohemian Rhapsody. Roger Taylor appare sul palco solo nel finale per salutare il pubblico.

Dicembre 2009 - Brian May collabora con UK Children in Need charity e registra il single "All You Need Is Love'. Viene anche realizzato un video promozionale

Dicembre 2009 - Brian May, dopo l\'esperienza con il libro 'Bang', pubblica, insieme a Elena Vidal un altro libro, intitolato 'A Village Lost And Found', che racconta la storia delle fotografie stereofoniche. Per l'occasione, Brian disegna un visore per poter permettere la visione delle foto stereofoniche e, vista la forma, lo chiama 'Owl' (il gufo).

Dicembre 2009 - Brian rileva anche nella cover del primo album dei Queen compare una foto stereofonica e che fin dalla gioventù questa tecnica fotografica lo affascinava molto. Qui il racconto di May: http://www.queenheaven.it/2009/la-copertina-di-queen-il-primo-album-i-ricordi-di-brian-may/


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali