L’anno nuovo si apre con l’annuncio della vittoria dei Queen della BRITISH BATTLE OF THE BANDS. I Queen ottengono la vittoria davanti ai Beatles (2) e ai The Rolling Stones (3).


L’anno si apre con una buona notizia anche dall’altra parte dell’atlantico. Infatti negli USA il box Greatest Hits I&II raggiunge la posizione n. 1 nelle charts di I-tunes chart.

Arriva in febbraio la notizia che la Platinum Collection ha raggiunto la ragguardevole cifra di 4 milioni di copie vendute dalla sua uscita. Il dato si riferisce alle sole vendite europee e quindi non comprende le quote USA e Canadesi. Il risultato è ancora più straordinario se si pensa che la Platinum Collection altro non è che un cofanetto che racchiude i tre Greatest Hits, già editi da parecchio tempo (il primo da ben 19 anni) e tutti vendutissimi.

A cavallo di fine febbraio e inizio Marzo i Queen + Paul Rodgers iniziano le registrazioni del loro primo album insieme.
Brian May, in occasione dell’apertura del Musical We Will Rock You a Madrid, rilascia una breve intervista (che trovate sul sito) dove parla delle nuove sensazione di essere di nuovo parte di una band e di poter scrivere materiale nuovo.
Nel marzo, il settimanale TV sorrisi e Canzoni diffonde, con la rivista, un cofanetto con 4 cd, I tre greatest hits e il very best di Freddie Mercury. Una buona iniziativa per diffondere la musica dei Queen. I cd nelle edicole vanno decisamete a ruba.
Sempre a Marzo viene annunciato che il concerto di Montreal 1981 sarà il prossimo dvd pubblicato dai Queen.

La notizia destato sorpresa e delusione in quanto viene riproposto un concerto, o meglio un mix di due concerti, già conosciuto,e già pubblicato, prima in vhs e poi con l\'ottimo dvd della Pioneer. Unitamente al dvd, verrà pubblicato anche un doppio cd.

A maggio il musical ‘We Will Rock You’, versione UK, compie 5 anni, dove lo stesso è in scena ininterrottamente da 14.5.2002, sempre al Dominion Theatre.

Brian May e Roger Taylor sono stati gli ospiti speciali dello spettacolo serale del 14 maggio 2007.
I due hanno suonato "Bohemian Rhapsody", "The Show Must Go On" e "God Save The Queen" (vengono suonate sempre queste canzoni quando salgono sul palco del Dominion).
Alla serata ha partecipato anche l\'attore Al Murray, già noto per aver ospitato nel suo show ‘Al Murray Happy Hour Show’ il cast del musical, Brian e Roger.

Il 1 luglio 2007 si tiene a Wembley il concerto in onore alla Principessa Diana Spencer. Pur non essendo presenti sul palco i Queen hanno avuto una parte nel concerto. Infattinon hanno partecipato direttamente con un\'esibizione, anche se sembrava possibile. E\' stata eseguita Under Pressure ma dall\'artista Joss Stone. Il finale del concerto è stato veramente a sorpresa per noi appassionati dei Queen. Dopo la splendida performance di Sir Elton John è stato trasmesso un video che ripercorreva la vita di Lady D quando era una bambina e la canzone che ha accompagnato il video è stata la nostra 'These are the days of our lives'. Bellissimo finale ed onore anche ai Queen.

Sempre allo stadio di Wembley il 7 luglio si tiene un concerto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati al clima, organizzato dall’ex vice presidente degli USA, Al Gore.
Anche a tale concerto i Queen non partecipano. Tuttavia, a sorpresa, Roger Taylor, accompagnato dai batteristi dei Foo Fighters e degli Red Hot Chili Peppers, apre lo spettacolo suonando con altri percussionisti.
Gli stessi suonano un brano con varie percussioni basato sul codice morse SOS, terminandolo con una breve versione di We Will Rock You.

Ad agosto Queen Production annuncia che tra gli extra del DVD di Montreal, che si intitolerà Queen Rock Montreal, ci saranno le riprese del Live Aid. Nulla di nuovo. Davvero nulla di nuovo. Oltre alla performance il dvd extra conterrà le prove e le interviste per il Live Aid. Filmati diffusi già da tempo in internet e che quindi non rappresentano una novità per nessuno.

Viene confermato infine che il dvd sarà pubblicato in edizione da un disco, in edizione con due dischi, doppio cd e il triplo LP.
Dopo 37 anni, Brian May termina la sua tesi in Astronomia (the Zodiacal Light) ottenendo finalmente il suo PhD – diventando cosi il Dr. May. Brian è anche il coautore del libro BANG! - THE COMPLETE HISTORY OF THE UNIVERSE, che viene tradotto in varie lingue e commercializzato in vari paesi.
Per celebrare i 30 anni di We Are The Champions/We Will Rock You, la Parlophone da alle stampe una versione speciale di WE WILL ROCK YOU / WE ARE THE CHAMPIONS, in cds in versione cartonata.

Come anticipato, a fine ottobre viene pubblicato Queen Rock Montreal. Il dvd riceve in tutto il mondo una ottima accoglienza, con varie posizioni al vertice delle classifiche mondiali, incluso in Italia dove entra direttamente al n. 1. Meno buoni i risultati delle vendite del doppio cd, ma era questo prevedibile.

Il 30 novembre viene distribuito in download gratuito il nuovo e primo singolo dei Queen+Paul Rodgers.
Si tratta della nuova versione di Say It's Not True, cantata da Taylor, May e Rodgers, non più interamente acustica ma curata da tutta la band. Si tratta, ovviamente, di una pubblicazione pensata per la giornata mondiale contro l\'Aids, di cui i Queen sono sempre stati, per ovvi motivi, sostenitori. Ma si tratta inoltre del primo assaggio del nuovo sound della band! Anche se ad un primo ascolto, Say It's Not True suona proprio come una canzone dei Queen, Il brano viene presentato da Roger Taylor alla BBC.

Inizialmente previsto solo come download e pubblicata solo a nome Queen (con evidenziati i nomi dei tre musicisti), il brano viene pubblicato come cds il 31 dicembre, a nome Queen + Paul Rodgers.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali