L'inizio del 2004 si apre senza notizie di rilievo.
Il musical tra febbraio e agosto sbarca in Spagna, Russia e Stati Uniti. Brian e Roger accompagnano il cast nelle loro prime esibizioni in quelli che sono diventati ormai consueti after show.
Viene pubblicato il dvd del 46664 che vede i Queen tra i partecipanti.
Viene pubblicato il dvd e doppio cd (poi anche vinile nel corso del 2005) del concerto dei Queen al Milton Keynes Bowl del 1982.
Due parole devono essere dedicate a questo dvd, che propone uno dei concerti più famosi dei Queen, in un'epoca in cui erano davvero "infuocati". Un'ottima realizzazione di Queen Productions nonostante l'età del nastro sia visibile in molti piccoli particolari.

Brian May partecipa al concerto di Zucchero Zu&Co alla Royal Albert Hall. Esegue due canzoni: Mama e Il Mare (pubblicata anche sull'album di Zucchero).

In ottobre Brian May partecipa all'anniversario dei 50 anni di attività della Fender. In quest'occasione Brian si ritrova a suonare col suo vecchio amico Paul Rodgers, con cui aveva già suonato nel 1996 nella canzone Reaching Out e nasce una certa alchimia. Tutto avviene in pochissimo tempo, Brian contatta Roger per fargli sentire le potenzialità della voce di Paul, Roger, che dei due è sempre stato il più fervido sostenitore dell'idea di tornare a suorare dal vivo, ne è entusiasta e cosi decidono di assoldarlo per l'esibizione in occasione del party per l'ingresso dei Queen nella Uk Hall of Fame, esibizione che convince tutti!

Segue un mese di voci e controvoci, ma in occasione di un esibizione del cast tedesco del musical wwry in Germania,sulla rete tedesca ZDF, Brian annuncia quelle che per molti anni è sembrato un miraggio: "....and in Spring....Queen Tour". Un evento! Il cantate è proprio Paul Rodgers, colui che si esibito con i Queen alla Uk Hall of fame.

Brian parla di resurrezione della fenice...."La fenice si è ripresa le nostre vite e per un pò ci dedicheremo solo ad essa..." Intanto i giornali approfittano della notizia per parlare di Paul Rodgers come sostituto di Freddie Mercury, cioè quanto di più sbagliato e falso potessero scrivere.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali