Gennaio 2003 - i Queen collaborano col famoso cantante australiano John Farnham per una versione di We Will Rock You, da utilizzare come colonna sonora dei mondiali di Football Americano. Roger Taylor troverà il tempo di rilasciare delle interviste, tra cui questa: http://www.queenheaven.it/2007/roger-taylor-riflessioni-australiane-29-3-2003/
27 maggio 2003 - E' un grande giorno per noi italiani. I Queen partecipano al Pavarotti and Friends e sono gli autentici protagonisti della serata, il pubblico è tutto per loro. Vengono eseguite We will rock you, Radio ga ga, Too much love will kill you (con Pavarotti) e We are the champions (col fratello di Brian, Zucchero!!!).
E' l'inizio di quella cementificazione che porterà due anni dopo alla realizzazione di un vero e priorio tour. Si vocifera che Modena sia stata una tappa basilare nella scelta di Brian e Roger di proseguire la carriera sotto l'effige dei Queen: il calore del pubblico della cittadina emiliana ha molto probabilmente risvegliato l'antico ardore, la voglie matta di palco e di pubblico che per tanti anni era rimasta sepolta sotto il magigno della scomparsa di Freddie. Trovate il ricordo di Brian May di questo concerto al seguente link: http://www.queenheaven.it/2007/pavarotti-il-grande-brian-may-27-5-2003/
12 Giugno 2003 - i Queen ricevono a New York un altro premio alla carriera entrando a far parte della Songwriter's Hall of Fame. Al party di premiazione ed eseguono we will rock you e crazy little thing called love.
17 giugno 2003 - Viene pubblicato il dvd e doppio cd (rimasterizzato) del concerto Queen - Live at Wembley del 1986. Il Dvd è un ottimo prodotto, la qualità audio è davvero buona e anche quella video non presta il fianco a critiche, anche considerando che la pellicola è vecchia quasi di vent'anni. Il Dvd è arricchito con immagini tratte dal concerto della sera precedente, da interviste recenti di Brian e da immagini del backstage, quest'ultime non inedite in quanto già pubblicate in gran parte nella video cassetta Magic Years. La presenza dei sottotitoli permette però alla maggior parte dei fans di comprendere meglio tutti i dialoghi e gli aneddoti.
Agosto 2003 - La Hollywood Records mette in commercio il doppio CD 'Queen Live at wembley Stadium'. Il doppio album contiene la registrazione audio del concerto di Wembley del 12 luglio 1986 e tre bonus tracks, tratte dal concerto del giorno precedente, oltre ad una canzone tratta dal concerto di Budapest del 27 luglio 1986)
7 Agosto 2003- Il musical si trasferisce a Melbourne, dove i Queen tengono l'ormai ricorrente afterpary. Nelle settimane successive Brian May sale sul palco del Dominion Theatre a Londra in svariate occasioni.
25 novembre 2003 - Viene pubblicato il doppio dvd Queen - Greatest Video Hits 2 contenente la storia degli anni '80 dei Queen raccontata attraverso i tanti videoclips. Per quantità e qualità di video e contributi speciali, resta ad oggi uno dei migliori prodotti dei Queen.
29 Novembre 2003 - i Queen prendono parte ad un evento organizzato da Nelson Mandela, il concerto 46664, manifestazione diretta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'AIDS.
Brian e Roger compongono anche alcune nuove canzoni, tra cui Invincible Hope, Say it's not true e The Call.
In questo concerto praticamente sono gli headliners e anche qui il pubblico è tutto per loro.