Il nome dei Queen sembra offuscarsi un po in questo periodo.

Brian tenta in tutti i modi di risollevarlo, tentando collaborazioni poco felici, inizialmente con una boy band, I 5ive. Brian e Roger (John giustamente non ne vuole sapere) collaborano con questo gruppo di ragazzi alla realizzazione di una cover di we will rock you che, guarda caso, è rimasta l'unica operazione commerciale di questo gruppo degna di nota.
We Will Rock you arriva comunque al #1 delle charts inglesi.

May e Taylor si esibiscono con i 5ive,in playback in occasione dei British Awards e a Top of the pops e live in occasione del Party at the Park dove oltre la celeberrima We will rock you eseguono anche Tie your mother down.

Successivamente Brian e Roger tentano una nuova operazione commerciale per tenere a galla il nome Queen. Stavolta col pop-idol,Robbie Williams. Insieme incidono, per la colonna sonora del film "A knight's tale", We are the champions. Si dice che anche John Deacon abbia iniziato le registrazioni,per poi andarsene abbastanza infastidito,lasciando ai giornali un paio di dichiarazioni pepate contro Robbie (la cui veridicità è tutta da verificare e anzi si pensa sia inventata di sana pianta).

Brian e Roger prendono seriamente in considerazione l'idea di un ritorno live con Williams, ma alla fine optano per la scelta migliore, cioè non proseguire la collaborazione. Infatti il video promozionale di We are the champions, realizzato da Williams, non vede la partecipazione dei due Queen.

Viene pubblicata la Freddie Mercury Solo Collection, un'enorme box, curato da Greg Brooks, archivista dei Queen, contenente tutti gli album e i singoli pubblicati da Freddie nella sua carriera solista, più svariate demo e alternative version di molte canzoni presenti sull'album. All'interno del box è presente un libro fotografico e due DVD, l'Untold story, un documentario dedicato al solo Freddie e un dvd contenenti tutti i video realizzati da Freddie, compresa una nuova (e bellissima) versione di In my defence.
Insieme al 'Solo' viene pubblicato un minicofanetto contenente i due album solisti di Freddie ed un terzo cd contenente rarità.
Viene pubblicato un cds sample con dieci brani estratti dal Box e un cds, solo in Olanda e Italia, contenente 4 versioni (una anche video) di Guide Me Home.

A nome Queen vengono ristampanti i tre greatest hits che vengono venduti insieme in un box denominato 'the platinum collection' che, complice un prezzo concorrenziale, vende molto bene in tutta europa.

Brian May trova anche il tempo di dedicarsi alla sua attività solista, incidendo la colonna sonora del film francesce 'Furia' e, insieme ai Foo Fighters, la cover del brano Have a cigar, per la colonna sonora del film 'Mission Impossible 2'


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali