introduzione

"Esce Another World"

Come gia detto in precedenza, l'anno si apre con l'uscita del singolo No one but you in Inghilterra.

L'album Queen Rocks ha un discreto successo di vendite. In occasione della milionesima copia viene data alle stempe un vinile ad edizione limitata, con picture sleeve diversa.
Brian intanto ha praticamente ultimato le registrazioni del suo nuovo album che sarà chiamato "Another World", contemporaneamente ,Roger è a buon punto per la realizzazione del suo nuovo album "Electric Fire".
Il 1998, è un altro anno disgraziato per il povero Brian. Infatti il 5 aprile perde la vita in incidente automobilistico il suo caro amico,nonchè batterista della Brian May Band, Cozy Powell.
Nell'agosto di questo stesso anno,Brian pubblica, finalmente, il tanto atteso album Another World. Il disco contiene alcune pregevoli canzoni, ma nonostante ciò non ha lo stesso successo che ebbe a suo tempo Back to the Light, anche perchè obiettivamente qualitativamente inferiore. Sembra infatti che la vena artistica di Brian si sia un pò interotta...infatti nell'album figurano ben tre cover ed una canzone (Why don't you try again) che risale alle sessioni dei Queen. Stesso discorso per i singoli, dove le B-sides (FBI, Come'n Baby e It's only make believe sono altrettante cover).
In settembre Brian è "on the road". All'inizio tiene alcuni concerti acustici,per promuovere l'album (tra cui anche uno al Big Mama a Roma). Successivamente inizia la vera e propria tournee che tocca Europa, Asia e Australia. I concerti sono molto intensi, Brian supera tranquillamente le 30 canzoni in scaletta ad ogni concerto. Fa tappa anche in Italia, al Rolling Stones di Milano. C'è da dire che viene annullata la data in programma al Vox di Nonantola per una raucedine che colpisce Brian.
Nel settembre di questo stesso anno,Roger pubblica in suo nuovo lavoro. Un discreto lavoro, che però non viene apprezzato dalla critica. Per promuovere l'album, il 24 ottobre, Roger organizza nella sua tenuta del Surrey un evento che gli permette di entrare nel Guinness dei primati: la prima trasmissione via web di un concerto che, successivamente, verrà anche pubblicata in vhs.
A novembre Roger parte per una tournee inglese che non riscuoterà lo stesso successo della tournee di Brian, il quale è molto più "frontman" del biondo batterista.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali