Il 1995 trascorre tranquillamente, con Brian, Roger e John al lavoro, talvolta insieme, talvolta ognuno per contro proprio, all'album postumo di cui è programmata l'uscita verso fine anno. Le registrazioni proseguono in un clima particolare registrare le basi senza l'apporto e la presenza di colui che ha cantato la linea vocale si dimostra strano, difficile e struggente.

Brian May segue con particolare attenzione le registrazioni. Talvolta arriva in studio e decide di cambiare radicalmente pezzi suonati magari il giorno prima! Il guitar solo di You Don't Fool è stato cambiato più volte. La versione definitiva è di qualche giorno prima della stampa del vinile.

In Ottobre, dopo una lunga attesa, viene pubblicato il nuovo singolo, Heaven for Everyone.

Il singolo scala la chart britannica, raggiungendo il numero due e diventa in tutto il mondo un hit significativo.

Due settimane dopo, il 6 novembre, esce l'attesissimo album Made In Heaven che vola ovunque al primo posto delle Charts. L'album divide i fans chi lo trova splendido, chi invece troppo diverso da come doveva e poteva essere. Il disco comprende anche pezzi registrati da freddie solista. Il riarrangiamento di Brian e Roger talvolta risulta leggermente pesante, soprattutto nella title track, dove la limpidezza del pianoforte della versione originale lascia spazio alla chitarra elettrica.
Ma le tre canzoni registrate da Freddie nell'ultimo anno di vita valgono da sole il prezzo e l'attesa.

L'album viene fatto ascoltare in anteprima ai fan dell'international fan club in una serata al mitico Hammersmith Apollo Odeon. Ai presenti viene donato un kit da collezionare, con t-shirt con scritto: Made in Heaven - I've heard it before (L'ho ascoltato prima di tutti!).

Insieme al cd viene pubblicato anche il vinile. Il vinile ha la particolarità di avere la cover esterna ed interna diverse, raffigurando queste il tramonto e l'alba viste dalla duckhouse.
Il disco esce con vinile nero e avorio per collezionisti.
Stranamente, la versione avorio è la più diffusa quella nera è introvabile!
Completano le uscite relative a Made In Heaven la vhs con i video - sperimentali - delle canzoni e la antologia, curata dai DO.RO - Champions of the World.

A Natale viene pubblicato il singolo A Winters Tale, ultima canzone incisa interamente da Mercury.
Il singolo raggiunge il 6° posto nella UK chart.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali