Il 1994 è l'anno del nuovo disco solista di Roger. Happiness?
Roger suona e canta. Il disco è secondo molti uno dei prodotti migliori pubblicati da un membro solista dei Queen.
I masterpieces dell'album sono Touch the sky, Foreign Sand e Happiness. Roger porta poi il suo album in giro per il mondo, con concerti in europa e anche in giappone.
In giappone Roger si esibisce in un festival e dopo avere eseguito Foreign Sand, si esibisce al festival "The Great Music Experience" cantando Foreign Sand e suonando la batteria con i Bon Jovi.
Il tour tocca anche l'Italia, con ben nove date.
Degna di nota è l'apparizione di Roger al Maurizio Costanzo Show dove viene eseguita Happiness.
L'album di Roger raggiunge un discreto 22° posto nella charts inglesi.
In giappone l'album contiene la splendida Final Destination, riarrangiata dalla star Jappo, Yoshiki, invece del brano Dear Mr. Murdoch, che viene pubblicata solo su promo, diventando cosi un raro pezzo da collezione.
I singoli di questo album sfiorano la top 20. Ma non è un problema per Roger, che scrive più per un suo personale piacere, che per scalare le classifiche.
Nell'aprile del 1994 Roger partecipa con altri artisti al tributo in onore di Mick Ronson, chitarrista scomparso dei Moot The Hoople.
Sembra ieri quando Roger, Brian, John, David Bowie, Ian Hunter e Mick Ronson si esibivano al Tribute in una splendida versione del classico All The Young Dudes.
La macchina Queen per il resto sembra fermarsi.
Anche l'attivo Brian May pare riposarsi dopo le fatiche del suo tour. Trova comunque il tempo di fare qualche comporsata a concerti in giro per il mondo...ad alcuni di questi, divide la scena con Paul Rodgers, ex vocalist dei Free. Questo nome tornerà di moda nella recente storia dei Queen.
Si sa inoltre che ci sono canzoni registrate con freddie, ma non si sa se e quando verranno pubblicate.
Quest'ultimo riceve, postumo, un Premio Ivor Novello per Living On My Own. Per fortuna ci pensa Roger, in un intervista rilasciata durante le date italiane, ad annunciare che il disco è in lavorazione ed uscira' quanto prima. Si tratta solo di aspettare...