E' l'anno che segna l'inizio del calvario di Freddie. La malattia, non ancora dichiarata alla stampa, sta lentamente minando il corpo di Freddie ma sicuramente non lo spirito e la voglia di fare. E' questo il periodo in cui si sussegueranno le registrazioni del materiale che verrà poi pubblicato nell'album postumo "Made In Heaven". Quasi la totalità delle tracce inedite saranno incise ai Mountain Studios: Freddie decise di passare gran parte del tempo che gli restava nel paesino Svizzero, queste le sue parole ormai storiche: " If you want your soul find peace go to Montreux".

Il ridente paese lacustre darà la nascita di canzoni uniche come "Mother Love" , che si racconta Freddie abbia cantato da seduto, a causa delle sue condizioni fisiche, "A Winter's Tale" affresco del paese visto dagli occhi di chi sente il proprio corpo andarsene via ma che mantiene una lucidità di pensiero e di creatività encomiabile. Freddie riceve insieme alla band il riconoscimento come band molto importante per la musica britannica e alla festa del ventennale del gruppo si vede un Mercury magro e gracile già consumato dalla malattia. Fu pubblicato il video del Live at Wembley Stadium, uno dei concerti più famosi della storia dei Queen.

Per quanto riguarda gli altri, John passa la maggior parte del tempo a Biarritz, Roger pubblica un nuovo lavoro dei Cross "Mad bad and Dangerous to know", molto bello, ma che non raggiunse ottime posizioni in classifica,mentre Brian continua a fare apparizioni estemporanee con i Sabbath e contemporaneamente lavora al suo progetto solista e compone anche la colonna sonora per il Machbeth in scena al teatro di Londra.

Vanilla Ice raggiunge il numero 1 nelle charts britanniche con l'hits Ice Ice Baby che ripropone il giro di basso di Under Pressure.

Sul finire dell'anno i Queen hanno praticamente concluso l'album Innuendo,la cui uscità è rimandata all'inizio dell'anno successivo. I Cross suonano alla Convention del Fan CLub al London's Astoria Theatre. Vengono fatte ascoltare in anteprima tre brani del nuovo album.


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali