Anno di pausa per i Queen, dopo il trionfale tour del 1986. Le uniche novità a nome Queen sono la release di Live Magic, secondo disco live dei Queen (un prodotto francamente deludente) e della VHS del Live In Budapest, questo invece davvero un ottimo prodotto.

Ad aprile viene pubblicato il singolo di Freddie Mercury "The Great Pretender" un rifacimento del singolo dei Platters.a
Nel video che accompagna il singolo sono presenti oltre a Freddie, anche Roger e Peter Straker, nel ruolo delle "coriste". In questo video Freddie rivisita i migliori videoclip del repertorio Queen. Il singolo raggiunge il 4° posto delle charts britanniche.
Freddie e Montserrat Caballè sono incaricati di produrre la sigla di apertura delle olimpiadi che si terranno nel 1992 a Barcellona. Da questa insolita collaborazione nasce il singolo "Barcelona", una produzione ibrida a metà fra la musica lirica e il poprock : un brano molto riuscito che però all'epoca non tutti hanno apprezzato.

Il brano viene presentato a Ibiza, al Ku Club, il 29.5.1987 con un'esibizione in playback.
In Agosto Roger fonda i " Cross " un gruppo che per un po viaggerà parallelamente al lavoro con i Queen. Il primo singolo che uscirà sarà "Cowboys And Indians " che non riscuoterà il successo sperato. La prima apparizione live della nuove band di Roger è alla trasmissione televisiva Meltdown.

Nel frattempo Brian cerca di inserire nel mercato della musica Anita Dobson,sua futura compagna e successivamente moglie.Insieme lavorarono sull'album "Talking of love". Brian May produce un singolo dei Bad News, un gruppo di attori televisivi che si cimentano nella musica per scherzo. Il loro singolo "Bohemian Rhapsody" vede come corista anche John Deacon, notoriamente stonato!


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali