JANE STEVENSON, QMI AGENCY

http://jam.canoe.ca/Music/2013/12/15/21338556.html

 

"Freddie Mercury può essere morto da molto tempo ma difficilmente verrà dimenticato"

 

 

 

 

 

 

 

La memoria del fiammeggiante frontman dei Queen, che morì nel 1991 per complicazioni da AIDS, viene tenuta viva dalla band inglese con un nuovo biopic e un nuovo album previsto nel 2014.

Il film sarà interpretato dall’attore inglese Ben Whishaw (Q in Skyfall) - che ha sostituito Sacha Baron Cohen che ha abbandonato il progetto (invitato ad abbandonare?) - e c'è un nuovo album dei Queen in lavorazione con brani a lungo dimenticati con la voce di Freddie Mercury, inclusi due duetti con il compianto Michael Jackson.

"Non sono demo in realtà, ma canzoni vere e proprie (adattamento NDT)", ha riferito il batterista dei Queen Roger Taylor, 64 anni, che ha appena pubblicato il suo quinto album solista, Fun On Earth, sul quale è comparso anche il leggendario chitarrista inglese Jeff Beck (The Yardbirds).

"Devo ammettere che avevo dimenticato la maggior parte di esse, perché, si sa, si lavora su una diversa canzone ogni giorno e quelle che non si finisce di sviluppare, finisce dimenticata. Alcune sono molto buone. sono rimasto abbastanza sorpreso da quello che è venuto fuori . Penso che siano canzoni inedite. Ci sono cose diverse. Al momento è tutto un po' confuso e Brian May sta lavorando su questo più di quanto stia facendo io.  Ma sarò con lui l’anno prossimo per finire quello che stiamo facendo, qualcosa tipo un un album, anche se non siamo sicuri sull’esatta forma che avrà".

Per quanto riguarda i duetti MJ?

"Dipende dagli eredi di Micheal Jackson estate", dice Taylor. "Non è la cosa più facile - credo - ottenere tutte le autorizzazioni, ma una di queste tracce è davvero ottima e l'altra ha solo bisogno di qualche ritocco",

Abbiamo incontrato Taylor recentemente nel Surrey, in Inghilterra a casa .

Quanto indietro nel tempo serve andare per arrivare all’origine delle canzoni di Fun On Earth?

Probabilmente circa cinque anni e credo che questo sia motivo per cui è così eclettico. Sono tutte molto diverse, il che è quello che volevo veramente. Volevo mostrare una sorta di un'intera gamma di emozioni.

Come ha fatto Beck a finire sul brano ‘Say It’s not true’ di Fun On Earth?

In realtà lui è un buon amico. E' venuto a vedermi cantare il sabato. Avevamo fatto alcuni spettacoli insieme ed è una combinazione favolosa . Lui è davvero il mio chitarrista preferito . È così brillante - un virtuoso. Il brano delll'album è una vecchia canzone che Jeff ha scelto quando stavamo provando per uno spettacolo di beneficenza che stavamo facendo e lui disse: "Facciamo quella. Mi piace'. E così abbiamo registrato quello che stavamo provando e questa è la terza take.

E cosa dice May dei tuoi sentimenti per Beck ?

Escludo Brian dal discorso perché ovviamente lui è favoloso, ma è una sorta di me in realtà, un mio alter ego (NDT). Jeff è monumentale .

Quale è la prospettiva di un tour dei Queen nel 2014, dopo aver recentemente suonato con Adam Lambert al Festival di Radio I Heart a Las Vegas e ulteriori sei date in precedenza?

E 'stato un one- off ma è andata davvero bene. E’ davvero accaduto e accadrà ancora. E ' una vera e propria forza. Ed è molto teatrale . Ed interpreta davvero bene le nostre canzoni. E ha quell'incredibile strumento, la voce! E sta diventando un cantante serio. Ho l'impressione che si stia allontanando dal pop e penso sia una cosa buona. Credo che lavoreremo con Adam l'anno prossimo!.

Verrete in Canada ?

Di sicuro non lasceremo il Canada fuori (dal tour).

 


© 2017 QueenHeaven / Privacy Policy / Cookie Policy / Note Legali