Home > Archivio > In Evidenza > Mary Austin – la mia vita con Freddie…

Mary Austin – la mia vita con Freddie Mercury

Scritto da Davide BS il 22-07-07 in In Evidenza 0 Commenti

Freddie Mercury raccontato dalla persona che gli è stata vicina per tutta la vita

Sommario

  1. la timida donna cui furono lasciati i milioni di Freddie Mercury
  2. La vita di Mary ed un insolito Freddie
  3. Freddie, un amico vero
  4. I primi anni con Freddie
  5. Gli ultimi anni con Freddie (1)
  6. Gli ultimi anni con Freddie (2)
  7. Gli ultimi anni con Freddie (3)

Mary Austin non riscuote molte simpatie tra i fans e le fans del gruppo: sarà perchè ha ereditato Garden Lodge, perchè ha fatto cancellare i graffiti dal muro della stessa, sarà perchè è stata descritta come una strega da Jim Hutton nel proprio libro? Una cosa è certa: è la persona che più è stata vicina a Freddie nel corso della sua vita! E con grande orgoglio pubblichiamo, IN ITALIANO, la traduzione di una sua intervista esclusiva dove, per la prima volta, parla di Freddie.
Un grazie a Fiammetta, autrice di questa traduzione, sperando che leggendo questo articolo, molte delle antipatie, spesso gratuite verso Mary, possano dissiparsi (le parti tra parentesi testimoniano le divergenze di vedute tra Mary Austin e Jim Hutton, che racconta la sua versione dei fatti in -Mercury and Me-, 1994, scritto con la collaborazione di Tim Wapshott).

LA TIMIDA DONNA A CUI FURONO LASCIATI I MILIONI DI FREDDIE MERCURY (Daily Mail Weekend Magazine 22/1/00)

Il mondo rimase scioccato quando il “fiammeggiante” Freddie Mercury, che morì d’Aids nel 1991, lasciò la maggior parte del suo patrimonio multimilionario ad un’amica. Ma per anni, il frontman dei Queen e Mary Austin   vissero insieme come marito e moglie e ora, per la prima volta, la donna che Freddie amò racconta a David Wigg (uno dei pochi giornalisti amici di Freddie, cui concesse la famosa intervista dell’86, ndt) che il denaro non fu l’unica eredità della rockstar. Quando F.M. fece presente  per la prima volta a Mary  che intendeva lasciarle la sua sontuosa abitazione georgiana di Kensington, a Londra, l’immediata reazione di lei fu di shock e paura. Infatti, lei era così terrorizzata di prendersi una così grande responsabilità che lo spinse a collocare la casa, con la sua bellissima collezione di antichi mobili e quadri, in custodia come un museo.
Freddie considerò quest’opzione, ma decise che voleva che Mary -sua amante per sei anni, prima che lui decidesse di preferire partner maschili – avesse qualcosa di permanente nella sua vita. Non solo le lasciò la casa, che si erge dietro un giardino giapponese circondato da un muro, ma anche la maggior parte del suo patrimonio di molti milioni di sterline, con una rendita vitalizia derivante dalle sue innumerevoli vendite e pubblicazioni.

Rispondi

Sondaggio

QueenHeaven su Wordpress :


Risultati

Caricamento ... Caricamento ...

Interactive

Greatest Pics

11287000514 1128547197bel-cappello-post 1128545090211020025183 09-10-052 1119703431montreux-011 17-11-05ritratto



Queenheaven è un sito amatoriale destinato a diffondere la musica e l'arte dei Queen, dei membri solisti della band e dei Queen + Paul Rodgers. Tutte le immagini, testi, loghi, copertine sono di proprietà di Queen Production Ltd, Goose Production Ltd, Duck Production Ltd, Freddie Mercury Music Ltd, Nightjar Production Ltd - Queen Touring Ltd. L'uso delle stesse sui nostri siti è destinato a pura informazione. Nessun profitto viene ricavato dall'utilizzo del materiale coperto da copyright e nessuna diffusione di materiale audio e video, sia pubblicato ufficialmente e sia proveniente dal mercato dei bootleg viene effettuato da questi siti. Gli articoli, gli speciali, le recensioni, salvo dove diversamente indicato, sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori.